Katarina Gryvul
Biografia
Katarina Gryvul è una compositrice, sound artist, music producer, violinista ed insegnante ucraina. Nei suoi lavori si focalizza sulla varietà di timbri, tessiture di suoni e mix di musica classica e organica, con forme progressive di produzione musicale elettronica.
Gryvul ha studiato a Leopoli e Cracovia alla Music Academy e sta attualmente studiando musica da computer e sound art all’Università di musica ed arti performative a Graz.
I suoi brani sono stati suonati in festival quali: Musikprotokoll, Warsaw Autumn, Ars Electronica, ZKM, CTM Festival, Nuits Sonores, Music Biennale Zagreb, Nuit Blanche, Schiev Festival, Fiber Festival, Klang Festival, Ephemera Festival, MA/IN, Skaņu Mežs, Sanatorium of Sound, Frau Musica Nova, Klangzeit Festival, Hyperreality Festival, Tremplin de la création, Audio Art Festival, United Islands of Europe e molti altri ancora.
Gryvul è membro del primo catalogo di musica ucraina, ha partecipato alla Gaude Polonia – borsa di studio del Ministero della Cultura della Repubblica della Polonia, alla 37esima assemblea generale di confederazione internazionale di musica elettronica, ha vinto la borsa di studio promossa dal presidente dell’Ucraina per giovani artisti e scrittori, il Grand Prix di musica e sound design “Power of Young” ed è stata selezionata come artista nella piattaforma SHAPE+ 2022
Nel 2021 ha aperto la sua scuola di musica di composizione, strumentazione, teoria musicale e produzione musicale.