Intimo e semplice, malinconico ma vivace. Con il suo debutto ha portato le sonorità Lo-Fi americane nella scena italiana, sorprendendo con i suoi testi personali ed onirici. Ad un anno dal suo album di debutto “i soldi per New York”, Jesse the Faccio non si ferma un secondo e si sta già preparando all’uscita del suo secondo album intitolato “VERDE” fuori il 13 marzo.
Dopo l’uscita dei primi due singoli che anticipano l’album “CAVIGLIE” e “666” a sorpresa Jesse decide di rilasciare altri due singoli “YAZ” e “2011” poco prima dell’uscita del suo secondo album prevista per il 13 marzo.
Jesse the Faccio è un progetto solista capofila della nuova scena adriatica italiana. Il progetto mischia sonorità Lo-Fi di stampo nord-americano con il cantautorato italiano. Con il disco d’esordio “i soldi per New York” Jesse è riuscito a conquistarsi il suo intimo spazio nella scena musicale italiana pur non allineandosi con le mode itpop. Anche l’appoggio discografico non risponde agli stereotipi della scena, uscendo per una cordata di etichette che lo hanno appoggiato: Mattonella Records, Dischi Sotterranei, Pioggia Rossa Dischi e Vaccino Dischi. La famiglia e la condivisione sono alla base delle velleità artistiche di Jesse.